CONDIZIONI GENERALI
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del catalogo del sito internet www.gadgetgroup.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, laddove non esplicitamente indicati, si intendono Iva esclusa. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico sono soggetti a variazioni.
Disponibilità dei prodotti
Gadget Group srl (nel prosieguo Gadget Group) assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse eccedere la quantità esistente nel magazzino, Gadget Group, tramite e-mail renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico Gadget Group conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.
Limitazioni di responsabilità
Gadget Group non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei termini previsti dal contratto.
Gadget Group non potrà ritenersi responsabile verso L’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di eventuali suoi sub-fornitori. Gadget Group non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Gadget Group non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Gadget Group.
Responsabilità da prodotti non conformi e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
La richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto non gradito, e la data dell’acquisto;
Garanzie e modalità di assistenza
L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità riscontrato entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna del bene. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i prodotti non conformi che si manifestano entro 14 giorni dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene. In caso di prodotto non conforme, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del prodotto acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Gadget Group eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, a Gadget Group, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Gadget Group abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto non conforme. Il diritto di recesso non si applica a beni personalizzati.
Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Tempi e costi di spedizione
Gadget Group consegna tramite Corriere direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine.
I tempi indicati nel sito decorrono dalla conferma della bozza grafica.
I vettori non effettuano consegne nei weekend ed in tutte le festività nazionali italiane. Sono inoltre previsti specifici periodi di chiusura aziendale (a cavallo d'anno e nel mese di agosto) nei quali le consegne potranno subire ritardi. Per avere una valutazione certa dei tempi di spedizione, contattare Gadget Group specificando l'indirizzo esatto di consegna comprensivo di CAP.
Aree di consegna
Gadget Group effettua le consegne su tutto il territorio nazionale avvalendosi di importanti aziende specializzate in logistica integrata.
I costi di spedizione sono gli stessi per tutto il territorio italiano. l costo è calcolato come frazione percentuale dell'importo totale.
Cosa fare alla consegna
Alla consegna del prodotto da parte del corriere/servizio postale verificate che: il numero dei colli corrisponda a quella indicato nel documento di accompagnamento, l’identità e la qualità dei prodotti, indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura, gli imballaggi risultino integri non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati, la ricevuta nel pacco va conservata.
Se il numero dei colli non è corrispondente al vostro ordine oppure l’imballaggio risulta danneggiato è necessario contestare al vettore il problema.
Modalità di pagamento
Gli acquisti effettuati sul sito www.gadgetgroup.it possono essere pagati tramite:
- Carta di credito
- Pay Pal
- Bonifico bancario anticipato
Per Pay Pal non è necessario essere registrati ma è necessario possedere una carta di credito anche ricaricabile.
Si precisa che Gadget Group intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita. La fattura verrà emessa all’indirizzo e alla Ragione Sociale fornitaci.
In caso di vendita a privati, verrà emesso scontrino fiscale che verrà allegato alla spedizione
Cause di risoluzione
Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che L’Acquirente effettua con i mezzi di alle Modalità di pagamento, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Gadget Group srl, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Gadget Group srl, Via San Rocchino, 76 25123 Brescia (BS), ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@gadgetgroup.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Gadget Group srl
Composizione delle controversie
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Brescia risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.
Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.